contact-bg-an-02

Casa Manca



Casa Manca è una piccola e graziosa struttura ricettiva ubicata nel centro storico di Locorotondo la cui struttura originaria risale alla fine dell’ottocento. L'appartamento, disposto su due piani, è un eccellente esempio di architettura tipica del luogo, che fonde storia e modernità in una sinfonia di bellezza e semplicità.

Le volte a stella e le “cummerse” in pietra, veri tratti distintivi che incantano i visitatori per il calore e l’intimità che emanano, sono state restaurate completamente mantenendo l’autenticità e lo splendore originario. Il pavimento in pietra locale è un tributo all'arte dei maestri artigiani capaci ancor oggi di ricreare quell’atmosfera senza tempo della quale tutti gli ospiti si innamorano.

La ristrutturazione della nostra casa vacanze, avvenuta nel 2023 è stata eseguita con materiali e finiture di alta qualità che si sono integrate perfettamente con la bellezza e la tipicità del luogo e in totale rispetto delle tradizioni. Ogni dettaglio, dalle porte e finestre in legno massello ai mobili su misura, è stato realizzato da abili falegnami del luogo, che hanno curato con attenzione maniacale ogni particolare.

L’appartamento Casa Manca si sviluppa su due livelli. Entrando troverete un accogliente soggiorno e cucina con un piccolo bagnetto realizzato all’interno della spessa muratura caratteristica di queste antiche strutture. Al piano superiore, a cui si accede da una suggestiva scalinata, si trova la camera da letto con il tipico soffitto a cummerse in pietra, e il bagno con box doccia, lavabo, sanitari e lavatrice. La camera si affaccia su un balconcino da cui si sale ancora per raggiungere uno splendido terrazzino. In questo suggestivo spazio privato, i nostri ospiti potranno godere della splendida vista di tutta la Valle d’Itria gustandosi un caffè o una tazza di tè.

La casa vacanze con la sua tipicità e le comodità contemporanee (WiFi, aria condizionata), nel cuore di Locorotondo, è un rifugio per l’anima per chi vuole godere di momenti di serenità, di silenzio e di riposo, anche magari in compagnia di un buon libro, messo a disposizione per gli ospiti, nella splendida cornice di un’abitazione tipica del luogo nella bellissima terra dei trulli.

Foto 1

Foto 2